Termini e condizioni

Premessa

Il sito www.agribrosis.it (d’ora in avanti denominato “Sito”) è di proprietà e gestito da Agribrosis società agricola di Martino Elio e Martino Laura – SS (di seguito “Agribrosis”). L’utilizzo e i servizi del Sito sono regolati dai presenti termini e condizioni. Il Sito offre ai visitatori la possibilità di acquistare i prodotti dell’azienda agricola Agribrosis. Accedendo o utilizzando il Sito per il nostro servizio, l’utente accetta di aver letto, compreso e accettato di essere vincolato dai seguenti Termini.

1. Disposizioni generali

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I D.lgs. n. 206/05 e s.m.i. da parte di:
Agribrosis società agricola di Martino Elio e Martino Laura – SS
Sede: Via Parma, 1/A – 70022 Altamura (BA)
Partita IVA: 07993090724
Iscritta al REA, numero 596443

Il Cliente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal Sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono integralmente accettate al momento dell’acquisto.
I Prodotti ed i relativi Prezzi presentati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito. I contratti d’acquisto stipulati sul Sito sono conclusi con Agribrosis.
Si invita il Cliente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita, i cui termini Agribrosis si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.

2. Prezzi e prodotti

Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.
In caso di errore Agribrosis avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento .
I prezzi del sito sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine .

3. Conclusione del contratto

Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
Per concludere l’acquisto non è necessario registrarsi. Sarà tuttavia necessario compilare il formulario con i dati di fatturazione in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.
Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine online sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto “Concludi ordine” alla fine della procedura guidata.
La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da Agribrosis al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente.
Verrà emessa fattura da Agribrosis, il Cliente dovrà indicare i dati esatti necessari per la fatturazione e precisare l’indirizzo di spedizione della fattura stessa.
Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.

5. Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il l’acquirente effettua l’ordine, e va comunque essere considerata puramente indicativa.
Anche in seguito all’invio dell’email di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il l’acquirente verrà immediatamente informato via email.
Se il l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, Agribrosis rimborserà l’importo pagato entro 30 giorni a partire dal momento in cui Agribrosis ha avuto conoscenza della decisione del l’acquirente di risolvere il contratto.

6. Modalità di Pagamento

Il pagamento può essere effettuato tramite: Bonifico bancario, Contanti alla consegna, Carte di credito (tramite il gateway di pagamento Stripe), Paypal.
Agribrosis provvederà ad emettere fattura accompagnatoria che verrà inviata contestualmente alla spedizione della merce.
Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina Pagamenti

7. Modalità consegna e relative spese

Le modalità e i costi di consegna sono regolati alla pagina Spedizioni del sito.

8. Garanzia legale

Agribrosis è responsabile ai sensi della normativa italiana ed europea per i difetti di conformità dei prodotti venduti. Il Cliente che intenda avvalersi della Garanzia legale deve denunciare tempestivamente ad Agribrosis l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato.
Per poter usufruire della garanzia è necessario esibire il documento d’acquisto.

9. Diritto di recesso

In conformità alla disciplina consumeristica vigente, il Cliente ha diritto a recedere dal contratto, senza penalità e senza obbligo di specificarne i motivi, nel termine di 14 giorni dalla ricezione dei beni. Ai sensi dell’art. 59, D.Lgs. 206/2005, tale diritto non può essere esercitato per: Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati; Prodotti che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
Il Cliente può esercitare il diritto di recesso comunicandolo ad Agribrosis tramite dichiarazione esplicita contente il nome del Cliente e il numero d’ordine, da inviarsi nel termine di 14 giorni dalla ricezione dei beni ordinati a mezzo posta elettronica all’indirizzo info@agribrosis.it.
La merce dovrà essere rispedita a: Agribrosis Società Agricola di Martino Elio e Laura, SS96 Km 97+235, 70025 Grumo Appula BA, c/o New Euroart Srl.
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Agribrosis provvederà a rimborsare al Cliente, nel più breve tempo possibile e comunque non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce, l’intero importo dei prodotti restituiti, escluso l’importo delle spese di spedizione che rimangono a carico del Cliente.
In caso di danneggiamento del bene in restituzione durante il trasporto, Agribrosis darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il Prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. Agribrosis non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Agribrosis eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Cliente in fase di conclusione dell’ordine. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, qualora l’acquirente intenda esercitare il diritto di recesso dovrà comunicare le coordinate bancarie: IBAN, BIC e SWIFT necessari all’effettuazione del rimborso.

10. Trattamento dei dati

I dati del Cliente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).

11. Servizi di assistenza e comunicazioni

Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo info@agribrosis.it, via telefono al seguente recapito telefonico: 3292938427, e via posta al seguente indirizzo: Agribrosis società agricola di Martino Elio e Laura – ss, Via Parma 1/A – 70022 Altamura (BA). Ulteriori modalità di contatto sono riportate alla sezione Contatti del Sito.

12. Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano.
Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. Qualora l’acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.

Le presenti condizioni sono state redatte in data 04/05/2020.

Torna in alto
Torna su